2.jpg3.jpgcorsi-fotografia-manfredonia.jpgcorsi-fotografia.jpgfoto-macchinetta.jpgmare.jpgmonte-senza-pellicola.jpgnikon-gargano.jpg

PERCHE’ IL CORSO

 

Semplici curiosi o fotografi dilettanti, basta un weekend per imparare le tecniche che stanno dietro ad una composizione ben studiata e ad una foto di cui essere orgogliosi.

Il corso è alla portata di tutti e si articola in una parte teorica durante la quale saranno analizzate le principali regole e definendo gli “errori da non fare” anche attraverso un’esperienza di “lettura critica”, ovvero l’analisi compositiva e strutturale di alcune immagini famose o elaborate dai partecipanti durante il corso.

Dopo poche ore saremo subito sul campo, per testare da subito le nozioni acquisite, fare un po’ di pratica e soprattutto dare sfogo alla propria creatività!   

«La cosa più abbondante sulla terra è il paesaggio» dice José Saramago.

La sua contemplazione è uno dei piaceri per chi viaggia e anche per chi fotografa.

Rispetto a soggetti in movimento, il paesaggio si lascia fotografare forse con più facilità, ma è impegnativo perché la fotografia racchiude necessariamente in due dimensioni tutta la sua ampiezza. L'occhio fotografico prova a restituirne il respiro, la forza.  

«L'occhio sente la bellezza della natura» (Giacomo Leopardi). L'obiettivo ritaglia.

 

A CHI SI RIVOLGE:

al corso può partecipare sia chi non ha mai utilizzato una macchina fotografica o ne conosce solo le impostazioni automatiche e chi vuole conoscere nuovi stili fotografici e approfondire le proprie conoscenze in questo settore.

ATTREZZATURA NECESSARIA:

ognuno partecipa con la propria fotocamera, non importa se compatta o reflex, questo è un corso base ideato per imparare ad utilizzare al meglio la propria attrezzatura. Ti ricordiamo inoltre di munirti di carica batterie o batterie di ricambio e cavo per scaricare le foto sul computer.

A FINE CORSO VERRA' RILASCIATO UN ATTESTATO



photo tour puglia photo tour puglia photo tour puglia leoguerra

Photo Tour Puglia di Leo Guerra phototourpuglia@gmail.com